IPEG è sorta nel 1994 su iniziativa dell’Ing. Mauro Poppi, che proveniva da una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di forni ed impianti per l’industria ceramica.

La gamma di macchine termiche che IPEG mette a disposizione della propria clientela, deriva dalla pluriennale esperienza dei suoi tecnici e dal patrimonio di profonda conoscenza della tecnologia ceramica maturato dal gruppo SETEC e riguarda tutti i prodotti dell’industria ceramica tradizionale.

Piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizi, refrattari, fritte rappresentano prodotti per i quali una lunga e approfondita esperienza ha consentito di mettere a punto essiccatoi e forni che perfettamente si integrano nel loro completo processo produttivo.

Si tratta di essiccatoi e di forni a tunnel, a rulli, a carrelli, continui e statici e di forni a bacino per fusione smalti, studiati in funzione delle specifiche esigenze del prodotto e dell’impianto, uscendo da quella progettazione di serie che diventa ogni giorno di più un limite alla ricerca applicata ed all’innovazione.

II progresso tecnologico rende inoltre rapidamente obsoleti essiccatoi e forni esistenti, se non si procede a puntuali aggiornamenti che ne mantengano l’efficienza e l’affidabilità.

IPEG è particolarmente attiva in questo campo, offrendo alle aziende le soluzioni idonee, fornendo l’assistenza necessaria e proponendosi come un partner tecnologico per le soluzioni di ogni problema tecnico-impiantistico.